venerdì 19 luglio 2013

Rabbreddore

Qualche cosa e' andato storto durante l'ultimo congedo. Nonostante i tempi di ascesa siano stati molto positivi (2h.30 da quota 1400 a 2500 metri contro i 3h.45 segnalate dal Club Alpino Francese) ho preso un raffreddore da cavallo. A Prlognan ha piovuto tutto il tempo, io ero in pantaloncini corti e nella casa di Thierry Lombard faceva un freddo boia, infatti ho preso un piumone supplementare e ho acceso i termosifoni. Spero in questi giorni di guarire presto... La mia amica Chiara Squaglia, metereologa, dice che mercoledi' arrivera' l'ondata di caldo, io spero di essere in forma dal momento che mercoledi' saro' di nuovo in congedo fino a venerdi'.

Nelle mie giratine a Pralognan sono stato a visitare il campeggio, Alpine Lodge Camping Isertan 3 stelle. Non male davvero, una bella piscina e l'anno prossimo avranno anche una spa. Le piazzole non dicono un cazzo, sono uguali a quelle di un posteggio su un prato. Gli unici tre prodotti interessanti sono 3 tipologie differenti di tende teepee come avevo visto in fiera a Padova con Robi Vergottini.

Pralognan mi ha un po stufato nonostante sia davvero accogliente. Ho voglia di fare il selvaggio, per i monti, di rifugio in rifugio, esplorare vette e vallate, godermi il silenzio e il respiro della natura.

Sto conoscendo un sacco di famiglie, che mi invitano a casa loro. Mio padre mi direbbe "Sei proprio una zoccola" ma a me piace davvero avere amici sparsi nel mondo, conoscere le persone, scambiarsi le opinioni, fare le vacanze a casa di altri e conoscere nuove culture, nuovi punti di vista, che ti arricchiscono dentro. Parole d'ordine "share" , condividere un emozione, un momento, un tramonto, un gesto una poesia (come diceva la mitica canzone di Viola Valentino). Sono stato infatti invitato in Olanda, in Scozia su un isola deserta dove dei clienti abitano in una villa, in Germania a Berlino .... diciamo che il campeggio a Punta Ala mi ha lasciato dentro di me (cosa che gia' avevo) questa voglia di conoscere dentro e a fondo le persone, che a me piace chiamarla e identificarla come ricchezza, per altri invece passo sempre per quello che non si fa mai i cazzi propri. Ma andate a cagher !

Speriamo di guarire asap!

<

Nessun commento:

Posta un commento