giovedì 11 luglio 2013

Chez Thierry Pralo

Finalmente sono riuscito a scendere dalle montagne. La discesa ha preso più tempo del solito perché mi sono messo a contemplare i fiori e le piante e le marmotte. In particolar modo gli abeti.... credetemi sono suggestivi davvero. I miei colleghi Andreu e Segolene, una coppia dei Pirenei, mi ha prestato il furgone e ho fatto un giro fino a Moutiers. Li ho cercato informazioni per passare a Bouygues come operatore telefonico e ho fatto spesa al carrefour così per divertimento. Rientrato in paese, ho trovato sulla strada una burrasca micidiale: la strada era diventata un fiume d'acqua, zero visibilità perché pioveva e grandinava. Allora per reagire ho messo la musica a manetta e sono salito. All'arrivo in paese ho trovato la guida alpina Thierry che mi ha offerto a gratisse una sua stanza arredata in stile marocchino (nelle alpi?) . Con la mente sono tornato alla bellissima casa di Ernesto in Calle Especeria....  il giorno dopo, cioè oggi, ho girato per Pralognan, visitato il campeggio e rilassato alla grande. Sono pronto per tornare in vetta domattina.

Nessun commento:

Posta un commento